venerdì 11 gennaio 2013

Cura della pelle

Skin Care Routine



Ciao ragazze!! Il post di oggi riguarda la mia skin care routine, vi farò vedere tutti prodotti che uso in questo periodo.





Iniziamo con i prodotto che utilizzo per struccarmi.
Per struccare gli occhi utilizzo l'acqua micellare fatta in casa seguendo la ricetta della mitica Carlita, vi lascio il link al video in cui spiega come farla



La adoro strucca benissimo anche quando ho l'eyeliner o ombretti scuri, basta versarla su un dischetto di cotone applicarla sugli occhi e lasciarla agire qualche secondo e viene tutto via.
Per struccare il viso uso il latte detergente Cien che si trova da Lidl, è economico, funziona benissimo e l'INCI non è male. Lo verso sulle dita, lo applico sul viso con movimenti circolari e poi risciacquo con l'aiuto di una spugnetta.




Dopo il latte detergente lavo il viso con il gel mousse delicato di GARNIER. E' il mio detergente preferito da anni, è super delicato e forma una leggerissima mousse a contatto con l'acqua che non lascia tracce grasse sulla pelle ed elimina gli eventuali residui di trucco. 




Da un po' di tempo lo uso su un aggeggino simil Clarisonic pagato pochissimo e che funziona veramente bene non irrita la pelle e pulisce in profondità, ha due velocità e diverse testine



Come tonico sto usando uno che ho preso un po' a caso ed è senza lode e senza infamia. 


Come crema idratante uso la Bio Active di GARNIER anche questa comprata e ricomprata con cui mi trovo benissimo. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale e il 16% proviene da agricoltura biologica.




Ogni paio di giorni faccio lo scrub e adesso sto usando la crema detergente 4in1 di ESSENCE, è senza sapone, contiene kaolino melograno e bamboo e ha un buon profumo. Può essere utilizzato anche come detergente quotidiano e come maschera purificante.
Di tanto in tanto uso anche i cerottini NIVEA che rimuovono impurità e punti neri.


Ed è tutto alla prossima ciao!!


Twitter: https://twitter.com/MyReviewsMore

2 commenti:

  1. Ciao... anch'io utilizzo la crema detergente della Essence e ti dirò mi trovo benissimo...
    Inoltre il tonico che tu usi è poco irritante ed adatto alle pelli più sensibili, come la mia..
    Voglio farti i miei complimenti per il tuo blog, sempre pieno di nuove idee e adatto per tutte anche per ragazze che come me vedono il mondo della cura della pelle un pò come un labirinto.....

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie per i complimenti e per il commento! ;)

    RispondiElimina